Fase 2: Silb Vda, ok chiusura sale da ballo ma servono aiuti

Ma a livello nazionale chiesta apertura anticipata a luglio 2020

(ANSA) - AOSTA, 05 MAG - "Accettiamo il fatto di essere allo stesso tempo" i primi ad aver abbassato le saracinesche e "gli ultimi a ripartire poiché considerati l'assembramento per eccellenza, ma richiediamo quindi maggior supporto per poter permettere alle nostre attività di sostenere le spese di gestione fino alla lontana data di riapertura". E' la posizione della Silb (Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo) Valle d'Aosta nelle parole del suo presidente, Michele Napoli.
    In una lettera inviata al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, a livello nazionale la Silb ha chiesto "aiuti economici concreti e la riapertura anticipata delle discoteche a luglio 2020, previo l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale oltre alla misurazione della temperatura corporea della clientela ed il mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale di un metro".
    "Necessitiamo immediatezza e sostegno - dichiara Lilliana Breuvé, delegato Silb nazionale - per riaprire il prima possibile le saracinesche chiuse. Siamo disposti a scendere in Piazza a livello nazionale per cercare chiarezza ed ascolto. Vi è un enorme disagio che le aziende e gli operatori del settore stanno vivendo in questo momento storico, senza un barlume di futuro. Continueremo a premere sul Governo affinché accolga le nostre richieste. E' necessario dunque un ripensamento delle norme che regolano il settore condiviso su larga scala.
    Obbiettivo fondamentale è quello di contribuire nella maniera più immediata e sicura per la rinascita del settore". Il fatturato nazionale del settore, fa sapere la Silb, ammonta a "5,3 miliardi di euro, grazie ad oltre 2.500 locali notturni e 90 mila posti di lavoro occupati. Se non venissero presi provvedimenti utili in tempo breve molte aziende saranno costrette alla chiusura definitiva". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie