Successo per la 30/a
edizione di Umbria jazz winter a Orvieto che ha fatto registrare
7.000 biglietti venduti e circa 12 mila presenze complessive.
La manifestazione conferma un successo che non conosce crisi
grazie agli ingredienti quali la musica, l'ospitalità, l'arte,
la storia, la buona cucina. Un evento connaturato con il tessuto
stesso della città - sottolineano gli organizzatori - che non
rinuncia alla sua vetrina invernale, richiamando anche
quest'anno numerosi visitatori e decretando la riuscita di
questa kermesse che ha seguito il trend positivo intrapreso
negli ultimi anni.
Nei cinque giorni in cui si è svolto il festival gli
appuntamenti in cartellone (ottanta eventi, sette location,
ventidue band, centocinquanta musicisti), hanno richiamato
tantissimi appassionati, che sono affluiti al teatro Mancinelli,
alla Sala 400 di Palazzo del Popolo e al Museo Greco,
realizzando quasi sempre il tutto esaurito.
Definiti notevoli anche i numeri del palazzo dei Sette e
della Sala Expo di Palazzo del Popolo.
"Ottimi risultati" per i tre appuntamenti di Uj4Kids, con il
pubblico, composto da bambini e famiglie, che ha testimoniato il
successo del format dedicato ai più piccoli.
A conferma del grande richiamo della manifestazione i dati
delle strutture ricettive del territorio, che hanno registrato
il tutto esaurito.
Gli organizzatori di Ujw, in una nota, ringraziano "le
istituzioni, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito
alla realizzazione di questo importante evento. Arrivederci a
Perugia con Umbria jazz, dal 12 al 21 luglio".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA