Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Continua campagna "Una mano francescana per l'Ucraina"

Continua campagna "Una mano francescana per l'Ucraina"

A favore della popolazione in fuga dalla guerra

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 29 APR - Continua la campagna di solidarietà "Una mano francescana per l'Ucraina" dei frati di Assisi a favore della popolazione in fuga dalla guerra. Con un appello per sostenere i 15 frati Minori conventuali in Ucraina che aiutano quotidianamente famiglie.
    I francescani - si sottolinea in una nota del Sacro convento - sono "in prima linea nell'assistere chi sta vivendo questa immane tragedia, accolgono e sfamano ogni giorno centinaia di persone sole, bambini e famiglie. Basta un piccolo gesto: invia un sms o chiama da rete fissa al 45515".
    "Un grande grazie, per la generosità dimostrata, a tutti coloro che hanno inviato e che invieranno ancora un piccolo contributo. Un modo concreto per dirci Fratelli tutti" ha sottolineato il Custode del Sacro Convento di Assisi, fra Marco Moroni. "Abbiamo inviato gli aiuti ai nostri frati in Ucraina - aggiunge -, in prima linea per aiutare la popolazione martoriata dalla violenza. Invito ancora ad un gesto di solidarietà attraverso l'sms solidale al 45515, fino al 30 aprile, ricordando che comunque sarà anche possibile versare un sostegno attraverso bonifico. Con il cuore, grazie a tutti". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie