/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Agabiti, nuova campagna in quadro crescita presenze

Agabiti, nuova campagna in quadro crescita presenze

Assessore parla di assestamento su livelli pre Covid

PERUGIA, 12 novembre 2021, 15:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si colloca in un quadro di "crescita" delle presenze la nuova campagna promozionale per il turismo invernale della Regione Umbria, realizzata dall'Agenzia Armando Testa e rivolta ad un pubblico vasto, attraverso vari canali mirati a target differenti per età e per interessi. Ad evidenziarlo è stata Paola Agabiti, assessore regionale al Turismo, durante la presentazione. Da giugno a settembre 2001, rispetto al 2020, arrivi e presenze "sono cresciuti notevolmente, rispettivamente del +34.3% e +38.1%, riattestandosi sui livelli pre-covid" come ha spiegato.
    "La stagione estiva - ha detto ancora Agabiti - ci ha inoltre permesso di testare le misure della Regione per il settore del turismo umbro e per le filiere direttamente ad esso collegate e in questo ambito possiamo dire che il pacchetto di strumenti, articolato e sinergico, che come Giunta regionale abbiamo messo in campo, a cominciare dai bandi legati al pacchetto 'Umbriaperta', sta dando buoni frutti. Un ottimo risultato quindi, che pone l'Umbria tra le mete top ten a livello nazionale. Si tratta di un trend positivo confermato anche per il mese di ottobre e per il ponte di Ognissanti. Le cifre parlano di più di un milione di arrivi in Umbria e di oltre 3 milioni di presenze". Ma importante, sempre per Agabiti, è il dato sulla permanenza media "in crescita dell'8 % rispetto al 2019". "I turisti - ha spiegato l'assessore - non solo vengono ma si fermano di più. Si tratta ancora di un turismo prevalentemente interno. I risultati ottenuti costituiscono uno stimolo nel continuare il nostro impegno sulla strada intrapresa, che ha visto modificare in maniera radicale e strutturale il modo di comunicare il nostro territorio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza