/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Slush, l'innovazione europea a settembre sbarca a Bolzano

Slush, l'innovazione europea a settembre sbarca a Bolzano

BOLZANO, 29 marzo 2024, 09:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Si terrà il 3 settembre a Bolzano la prima edizione italiana di Slush'D, ospitata da NOI Techpark e Fiera Bolzano. Il capoluogo altoatesino si prepara così ad accogliere Slush'D, un evento dell'innovazione e dell'imprenditoria.
    Slush - spiega un nota - nasce nel 2008 in Finlandia, Paese da sempre ai vertici mondiali per investimenti in innovazione, come espressione di un movimento no profit guidato da studenti per unire in modo non convenzionale il mondo imprenditoriale a quello accademico. Un evento che è cresciuto fortemente nel corso degli anni: dai 300 partecipanti della prima edizione, la piattaforma finlandese è riuscita ad espandersi fino ad attrarre, nel 2022, più di 20mila visitatori, 5mila startup, 3mila investitori e 300 media accreditati.
    A portare il brand per la prima volta in Italia è un team di giovani professionisti che, dopo essersi formati in Italia e all'estero, si sono uniti con l'obiettivo condiviso di contribuire in modo positivo all'ambiente imprenditoriale e all'innovazione, sia a livello locale che nazionale. L'obiettivo - prosegue la nota - è quello di raggiungere quota 500 realtà coinvolte fra startup innovative, investitori, manager aziendali, fondi di venture capital, acceleratori, incubatori e rappresentanti istituzionali. L'obiettivo primario di Slush'D è promuovere l'innovazione e l'ambizione imprenditoriale, creando un ponte tra i principali attori dell'ecosistema locale, nazionale e internazionale, con particolare attenzione alla regione DACH (Germania, Austria, e Svizzera).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza