"La raggiungibilità sostenibile è
una priorità fondamentale per tutto l'Alto Adige". Lo afferma il
direttore generale di Idm, Erwin Hinteregger.
Mentre il settore turistico altoatesino si prepara ad
accogliere nuovamente i vacanzieri, Idm Alto Adige conta sul
fatto che, quest'anno, essi raggiungano il territorio in maniera
più sostenibile. Insieme ai partner Trenitalia, Db-Öbb e Db
Italia, vengono così proposte alcune iniziative per rendere più
appetibili agli ospiti i viaggi in treno.
A partire da luglio, l'Alto Adige sarà presente come
destinazione sul nuovo portale di viaggi estivi della Deutsche
Bahn, su cui verranno presentate destinazioni selezionate in
tutta Europa. Da oggi, invece, partirà l'offerta di Trenitalia
"L'estate in Alto Adige è green", con sconti speciali per chi
viaggia in treno.
"Grazie a diversi studi, sappiamo che i vacanzieri sono
disposti a lasciare a casa le loro auto, se ci sono alternative
convenienti con offerte a basso costo. Tali alternative esistono
soprattutto per le vacanze in Alto Adige, che è facilmente
raggiungibile in treno sia da nord che da sud e che sul
territorio ha già un'eccellente rete di mobilità pubblica",
osserva Wolfgang Töchterle, direttore del dipartimento marketing
di Idm.
"Per completare il viaggio in maniera sostenibile, l'Alto
Adige offre il servizio dell''ultimo miglio', con cui l'ospite
può comodamente raggiungere dalla stazione il proprio alloggio -
spiega ancora Töchterle - Quello che dobbiamo ancora ottimizzare
in modo significativo, tuttavia, è la semplicità nella
prenotazione. Il biglietto del treno e la navetta per l'hotel
devono essere prenotabili come pacchetto, con un semplice clic.
Ci stiamo confrontando con le compagnie ferroviarie ed inoltre
il Marketplace Alto Adige di Idm, che a breve entrerà nella fase
di implementazione, offrirà ottime opportunità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA