/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Bolzano si viaggia a 40 km/h, ma i controlli sono difficili

A Bolzano si viaggia a 40 km/h, ma i controlli sono difficili

Assessore Fattor, 'valutiamo i 30 per strade senza ciclabile'

BOLZANO, 24 gennaio 2024, 14:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Bolzano ha optato fin dal 2010 per un limite in tutta la città di 40 km/h, fatta salva la zona produttiva, dove si viaggia a 50, e alcune singole zone, come il quartiere Casanova e la parte alta di Aslago a 30 km/h. Anche nelle strade scolastiche, dove sono presenti le scuole elementari, il limite è a 30. Stiamo invece valutando l'introduzione di singole ulteriori tre strade a 30, dritte e molto trafficate senza spazio per una pista ciclabile". Lo afferma l'assessore alla viabilità del Comune di Bolzano, Stefano Fattor. "Il problema - secondo Fattor - sono i controlli. Il codice della strada impone presso gli speedcheck sulle strade urbane il presidio fisico di un poliziotto. Questo ovviamente limita di molto l'efficacia dei controlli che non possono essere continuativi", conclude.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza