Il beagle più amato al mondo,
Snoopy, torna protagonista nel mondo della moda: debutta oggi a
Pitti Uomo 106 la capsule collection del brand milanese 'In The
Box' in collaborazione con Peanuts, che ha reso celebre Charlie
Brown e il resto dei personaggi del fumetto. Oggi, i personaggi
e la relativa proprietà intellettuale appartengono alla Peanuts
Worldwide, detenuta al 41% da WildBrain, al 39% da Sony Music
Entertainment (Japan) Inc. e al 20% dalla famiglia di Charles M.
Schulz, che li ha fatti conoscere al mondo nel 1950, quando il
noto fumetto debuttò su sette giornali.
Ora, per la primavera-estate 2025 il noto cagnolino torna
protagonista su una serie di T-shirts con stampe che evocano le
atmosfere retrò dei Club sportivi californiani: Snoopy è
declinato con la tecnica del ricamo sulle felpe a girocollo,
sulle T-shirt e sulle classiche polo in cotone. Lo si vede
mentre è al Malibù Country Club intento a prenotare il campo per
una partita o mentre si rilassa all'ombra di una palma, o ancora
viene infatti raffigurato nell'esclusivo South Bay Golf Club
pronto per uno swing al golf. A Pitti Uomo il marchio In The Box
ha portato anche la sua main collection, quest'anno ispirata a
Marrakech, il suo souk, i cortili segreti dei riad, le maioliche
colorate e i lussureggianti giardini tropicali. Queste atmosfere
sono riprodotte con ricami su T-shirt, felpe in cotone e polo,
oltre a camicie in denim.
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