(ANSA) - FIRENZE, 13 GEN - Lezioni in presenza o Dad? La moda
bimbo non ha dubbi: si torna sui banchi di scuola. Mentre in
Italia è ancora aperta la discussione sulla ripresa, post
Natale, delle lezioni in presenza a causa della quarta ondata
della pandemia da Covid, le aziende della moda junior in mostra
a Pitti Bimbo 94 mandano un chiaro messaggio mostrando le
tendenze nell'abbigliamento per l'autunno-inverno 2022/23. Che
sia un inconscio desiderio di ritorno alla normalità, o un
auspicio per il nuovo anno scolastico al via il prossimo
autunno, fatto sta che il tema chiave tra i 170 marchi in mostra
al salone è il 'back to school', il ritorno sui banchi di
scuola. Sono tanti i riferimenti a questo tema, da sempre amato
da grandi e piccini, in ogni parte del globo: dai patch alle
stampe, è tutto un riferimento al mondo college.
Così si preannuncia già un must have la nuova stampa ideata
da Dolce & Gabbana che nelle proposte per il back to school
propone un all-over coloratissimo che riproduce i disegni e le
dediche lasciate dagli amici sul diario. Da iDO il tema del
ritorno sui banchi di scuola è invece caratterizzato da
abbigliamento quotidiano, molto sportivo. C'è anche una capsule
dalle grafiche grintose, Emoji, che invita i piccoli a
divertirsi a mixare i capi. Sarabanda invece si ispira all'arte
lanciando la collezione College Day Art: un mix fra comfort e
dettagli fashion. Superga kidswear si ispira invece alle
grafiche pop e alla stampa dell'iconica sneaker Superga 2750. Da
Herno ecco l'outerwear per giocare nel dopo-scuola. (ANSA).
Pitti Bimbo, trionfa il back to school
Ritorno banchi è cool, con stampe diario, Peanuts e temi college
