Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
"A nome dei vescovi italiani desidero manifestare il più grande affetto, la stima e la gratitudine per ciò che siete e per ciò che fate". Così il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, nell'omelia della messa presieduta a Verona a conclusione della Route nazionale delle Comunità capi 2024 dell'Agesci.
"In questo nostro tempo di guerra siate testimoni di pace! - ha raccomandato - I vostri gruppi siano luoghi in cui si costruisce e si custodisce la pace attraverso un'accoglienza vera per sconfiggere l'odio e il pregiudizio, l'ignoranza e la violenza nelle parole, nelle menti e nelle mani, disponibilità a relazioni riconciliate tra voi e con tutti". Secondo Zuppi, "così si disarmano le menti, i cuori, le mani".
"Non si sta bene evitando i problemi e le difficoltà, o passando il tempo a curare i propri problemi, ma prendendosi cura dei problemi degli altri, perché abbiamo un amore più forte delle avversità. Voi non siete per niente 'anime belle', ma belle e forti anime, che vogliono dare anima ad un mondo che ne ha poca". Così il card. Matteo Maria Zuppi si è rivolto agli scout nell'omelia pronunciata nella messa che ha concluso a Verona la Route 2024 Agesci. Al rito eucaristico ha assistito, tra gli altri, anche il vice presidente del Consiglio Antonio Tajani.
Notizie ANSA Scegli l’informazione di ANSA.it
Abbonati per leggere senza limiti tutte le notizie di ANSA.it
Abbonati oraSe è una notizia,
è un’ANSA.
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Resta connesso
Ultima ora