Coronavirus: Francia, obbligo mascherina in centro Biarritz

Grande spiaggia chiusa di notte per evitare assembramenti

(ANSA) - PARIGI, 03 AGO - Mascherina obbligatoria a partire da oggi nelle zone più frequentate di Biarritz, la celebre località balneare affacciata sull'Atlantico nei Paesi baschi francesi: l'annuncio era giunto nei giorni scorsi dalla sindaca Maider Arostéguy, in un contesto in cui il massiccio arrivo di turisti fa temere una recrudescenza del coronavirus.
    Nel paradiso europeo dei surfisti l'uso della mascherina sarà obbligatorio fino a fine agosto in alcune aree del centro, in particolare, la zona iperturistica intorno all'Hotel du Palais, la zona del porto vecchio (Port-Vieux). Inoltre, da domani, la 'Grande Plage', la grande spiaggia di Biarritz dove molti giovani usano passare le serate estive, verrà tenuta chiusa dalle 22:00 alle 6:00 del mattino.
    Il comune non esclude la chiusura temporanea delle spiagge anche in giornata, nel caso in cui l'alta marea dovesse limitare lo spazio disponibile sulla sabbia.
    Biarritz non è l'unico comune francese ad imporre l'uso della mascherina in alcune strade o spazi aperti. Simili disposizioni sono state prese in tante altre città, tra cui Lille, Nizza, Orléans, Dax, Saint-Malo, e 69 comuni di Mayenne.(ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie