"Sono entusiasta di essere di nuovo ad Abu Dhabi. La gara dell'anno scorso non è un buon riferimento in quanto ci sono stati molteplici fattori che hanno contribuito al risultato. Nelle ultime gare ci è mancato un po' di ritmo, ma speriamo che non sarà così questo fine settimana. Il circuito di Yas Marina ha subito alcune modifiche e ora la pista è molto più veloce".
In vista della grande sfida di domenica, il gp di Abu Dhabi che assegnerà il Mondiale piloti di F1 a uno fra Lewis Hamilton e Max Verstappen, attualmente a pari punti in classifica, l'olandese della Red Bull si lascia andare a una riflessione su ciò che lo aspetta. "Dicevo che la pista è più veloce - spiega Verstappen - e sarà interessante vedere come influenzerà l'assetto della vettura. È molto importante avere una buona qualifica ad Abu Dhabi, quindi speriamo di poterlo fare". Di sicuro, comunque vada, il 2021 rimarrà un anno da ricordare.
"Abbiamo realizzato molte vittorie e vissuti bei momenti quest'anno - ammette il 'figlio d'arte' olandese - e siamo stati molto più competitivi in generale rispetto agli anni precedenti. Quindi, come squadra, possiamo essere molto contenti e orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto in questa stagione. Siamo a pari punti e so che come squadra daremo tutto per vincere questo campionato". Quella di domenica secondo Verstappen "sarà una gara entusiasmante e vogliamo concludere la stagione nel miglior modo possibile".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA