Il Monza vince 3-2 a Frosinone La cronaca
Colpo del Monza a Frosinone che ritrova la vittoria dopo 3 turni e dà continuità al pareggio di Napoli. La squadra di Palladino (squalificato e sostituito dal vice Citterio) chiude l'andata a quota 25. Il Monza costruisce la vittoria sugli errori degli avversari grazie ad un ottimo primo tempo.
Al Frosinone non basta la buona volontà mostrata nella ripresa per trovare il pari.
Per i ciociari quarta sconfitta di fila, 1 punto nelle ultime 6. Giro di boa a 19. Di Francesco ripropone in difesa il baby Lusuardi al posto di Romagnoli.
Rientra Reinier e non capitan Mazzitelli ancora in panchina. Torna Lirola sulla fascia destra mentre in attacco il tecnico rispolvera Cheddira (non era titolare da 5 turni). Out Brescianini fermato dalla febbre. Confermato per 9/11 il Monza che ha pareggiato a Napoli. Il primo squillo è degli ospiti al 7' con Colpani che da fuori area sfiora il palo. La risposta ciociara al 9', con Cheddira che calcia a lato. Ma è un Monza concreto e cinico perché al primo affondo passa. Al 18' dormita della difesa frusinate con Dany Mota che in area sfrutta un tiro sbagliato di Valentin Carboni diventato un assist. La reazione del Frosinone non è così incisiva. Cheddira al 24' di testa sbaglia da 2 passi ma l'azione era viziata da un fuorigioco di Monterisi. Harroui al 33' su punizione impegna Di Gregorio che nel finale s'infortuna dopo uno scontro con Harroui e lascia il posto a Sorrentino.
Il Monza si conferma spietato: errore a centrocampo di Soulé che si fa soffiare la palla da Carboni. Contropiede micidiale: l'argentino firma il raddoppio dopo lo scambio con Mota. La ripresa si apre con il Var che continua a funzionare ad intermittenza come nel primo tempo. Di Francesco si gioca le carte Mazzitelli e Caso che scalda le mani a Sorrentino dopo 2'. Ma il Frosinone è pure sfortunato: Soulé all'11' corona la sua giornata-storta con un autogol clamoroso. Il Frosinone accorcia con Harroui che da posizione defilata a destra fulmina un incerto Sorrentino. Il match s'accende, il Frosinone ci crede. Al 15' entra Kaio Jorge per uno spento Cheddira. Il Monza cerca maggiore solidità inserendo Pablo Marì ed Akpa Akpro. Al 30' il Frosinone riapre la gara: filtrante di Mazzitelli, Caso prende il tempo a D'Ambrosio che lo atterra. Rigoreme giallo per il difensore. Proteste vibranti del Frosinone tanto che viene espulso dalla panchina il terzo portiere Frattali. Soulé dal dischetto si fa perdonare e realizza il 2-3 (ottavo centro personale). Il Frosinone prova l'assalto finale inserendo anche Cuni ed Ibrahimovic. Ma alla fine il Monza resiste e porta casa una vittoria pesante.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA