Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lega Serie A, obiettivo 100 milioni di fatturato in Usa

Lega Serie A, obiettivo 100 milioni di fatturato in Usa

Il ceo De Siervo: 'Il successo si misura quando si vendono i diritti'

NEW YORK, 24 maggio 2022, 19:20

Redazione ANSA

ANSACheck

La Lega Serie A avvia una nuova fase storica per il calcio italiano e punta a conquistare il mercato americano. A raccontare le linee guida strategiche della presenza della Serie A negli Usa e' il Ceo Luigi De Siervo, che ha presentato a New York l'iniziativa 'Calcio is back'. "E' un progetto che ha preso il via due anni fa e in cui crediamo molto, ma arriva in ritardo di 20 anni, perche' chi ci ha preceduto si e' concentrato solo sull'Italia, e ora dobbiamo recuperare questo tempo". Dopo l'incontro con i giornalisti all'Hotel Plaza di New York, il marchio Serie A verra' lanciato nel pomeriggio a Wall Street con due degli ambasciatori della Lega, Christian Vieri e Alessandro Del Piero. Poi in serata ci sara' la cena di gala al Metropolitan Museum of Art.

"Il successo negli Usa si misura quando si vendono i diritti. Eravamo ad un valore quattro anni fa, siamo cresciuti con Cbs, cresceremo nel prossimo contratto e quando riusciremo a chiuderlo vedremo quanto siamo cresciuti. Dobbiamo puntare ad arrivare ad un fatturato di almeno 100 milioni all'anno in America", ha detto De Siervo. Cbs dalla stagione 2021-22 e' la principale emittente della Lega negli Stati Uniti, per un accordo da 75 milioni l'anno. Per quanto riguarda l'audience l'obiettivo e' di "raddoppiarla", mentre sul fronte dell'investimento di 'Calcio is back', l'ad ha spiegato che "parte da un milione di euro e arrivera' a tre milioni, poi si potra' potenziare se ci saranno partner regionali".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza