Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Vieri a De Rossi, con Gillette contro la violenza sulle donne

Da Vieri a De Rossi, con Gillette contro la violenza sulle donne

Progetto 'Bomber': il 20 maggio sfida allo Stadio dei Marmi

ROMA, 03 maggio 2021, 16:09

Redazione ANSA

ANSACheck

Gillette scende in campo per fornire un contributo concreto a tutte le donne vittime di violenza. Da una parte i Bomber ( rasati come il loro capitano Bobo Vieri) e dall'altra i King (come Luca Argentero e Daniele De Rossi, ambassador della metà dell'universo maschile con la barba) saranno i protagonisti di una sfida che si terrà a Roma il 20 maggio presso lo Stadio dei Marmi a porte chiuse.

Gillette vuole unire tutti gli uomini perché facciano fronte comune contro un fenomeno tragico e sempre più diffuso. Ha dunque ideato un progetto che sosterrà la Fondazione DOPPIA DIFESA, costituita da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno (dal 2007 a fianco delle donne vittime di violenza), e l'iniziativa di inclusione lavorativa "Aula 162" promossa dall'Associazione Next con il supporto di Procter & Gamble e parte del programma di cittadinanza d'impresa "P&G per l'Italia". Il progetto - con la collaborazione di Croce Rossa Italiana e Manpower Group con la Fondazione Human Age Institute - prevede: sostegno legale e psicologico grazie a Doppia Difesa, Fondazione costituita da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno nel 2007; inclusione lavorativa: per aiutare le donne vittime di violenza nel loro percorso di indipendenza lavorativa ed economica, Gillette supporterà il progetto 'Aula 162' promosso dall'Associazione Next grazie a Procter & Gamble che, attraverso la realizzazione di corsi di formazione gratuiti, prevede l'inserimento lavorativo di persone in difficoltà in tutta Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza