Calcio: Spezia sogna la A, Italiano 'serve entusiasmo gente'

Finale per la A col Frosinone domani in diretta su Dazn

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - Chi tra Spezia e Frosinone farà compagnia a Benevento e Crotone nella prossima Serie A? Si saprà domani sera, al termine della partita di ritorno della finale playoff (diretta su DAZN dalle 21:15), con i liguri in vantaggio, grazie allo 0-1 maturato in casa dei ciociari.
    "Sono convinto che la gente sia orgogliosissima di questa squadra - ha detto a DAZN Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia - Chiaro che l'entusiasmo adesso sarà tanto, ci staranno vicini e noi ne abbiamo di bisogno perché è straordinario l'affetto e la passione che ha questo pubblico". L'allenatore ha parlato anche del futuro: "In questo momento sono già proiettato a dare il massimo, aspettiamo questi 90 minuti perché il calcio è imprevedibile, ne ho viste di tutti i colori quindi per adesso la concentrazione è per cercare di concludere bene".
    "90 minuti sono tantissimi. A Pordenone ne sono bastati 15.
    Qui magari ci vorranno tre giorni, non si sa, però nelle partite può succedere di tutto, il calcio è questo - il parere di Alessandro Nesta, allenatore del Frosinone - Credo che ci sia un inizio partita, un 'mentre' e una fase finale perciò sai chi cala nella tua squadra, chi finisce bene la partita. Io credo nell'equilibrio, devi portare la squadra equilibrata nei 90 minuti".
    Non solo calcio nella settimana di DAZN. Sabato 22 (ore 20) andrà in scena il big match di pugilato tra i pesi massimi Dillian Whyte e Alexander Povetkin, semifinale del mondiale WBC.
    Domenica (alle 20:30) nella Indy500 tornano in pista le auto della IndyCar, con Fernando Alonso a caccia della "Triple Crown". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie