Fondata a Genova nel 1979, Slam è
stata scelta come fornitore ufficiale di abbigliamento dal team
neozelandese che si prepara a difendere l'America's Cup di vela
nell'ottobre dell'anno prossimo. Emirates Team New Zealand ha
già difeso con successo l'America's Cup ad Auckland nel 2021 e,
in precedenza, si era aggiudicato il più antico trofeo sportivo
del mondo nel 1995, nel 2000 e poi ancora nel 2017. Nel 2021,
Slam è stata acquistata da Vam Investment Group spa che ha
investito in un ambizioso progetto con il campione del mondo
Enrico Chieffi al timone dell'azienda nel ruolo di ad. Il primo
obiettivo è stato quello di sviluppare soluzioni innovative per
l'abbigliamento tecnico dedicato al mondo della vela. Emirates
Team New Zealand difenderà l'America's Cup contro i vincitori
delle Challenger Series, che saranno disputate da cinque team di
altissimo livello tecnico: il britannico Ineos Britannia guidato
dal pluricampione olimpico sir Ben Ainslie; il team svizzero
Alinghi-Red Bull Racing, due volte vincitore dell'America's Cup;
il Luna Rossa Prada-Pirelli team con Max Sirena nel ruolo di
team director e skipper; lo statunitense American Magic con i
vincitori della medaglia d'oro olimpica Tom Slingsby e Paul
Goodison; il francese K-Challenge guidato da Stephan Kandler.
Sempre nell'ambito del programma di internazionalizzazione, Slam
ha nominato Marco Perazzo direttore worldwide B2B & Trade. "È un
vero onore poter firmare questo accordo ed entrare così a far
parte della campagna di Emirates Team New Zealand. Faremo tutto
ciò che è in nostro potere per contribuire alla difesa
dell'America's Cup - ammette Enrico Chieffi, ad Slam -. Grant
Dalton e io ci conosciamo da molti anni. Tra noi ci sono sempre
stati sintonia e profondo rispetto. Sono più di 40 anni che Slam
ricopre un ruolo centrale nel mondo della vela".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA