Rally Italia Sardegna: vince Sordo, bis sul podio nell'Isola

Lo spagnolo su Hyundai davanti a Neuville e Ogier

(ANSA) - ALGHERO, 11 OTT - Dani Sordo e Carlos Del Barrio su Hyundai i20 Coupè WRC del Team Hyundai Shell Mobis World Rally Team hanno vinto il Rally Italia Sardegna 2020. Per l'equipaggio spagnolo è il secondo successo di fila nella tappa italiana del World Rally Championship, organizzata per la sedicesima volta in Sardegna dall'Automobile Club d'Italia con il supporto dell'assessorato regionale del Turismo.
    Grazie alla performance nella Power Stage conquista la seconda piazza l'equipaggio belga Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul, anche loro sulla Hyundai i20 Coupè WRC, che hanno scavalcato Sebastien Ogier e Julien Ingrassia, i francesi che sulla Toyota Yaris WRC del Team Gazoo Racing WRT hanno duellato strenuamente fino alla fine.
    Sordo ha preso il comando sin dalla quarta prova speciale del rally nella prima tappa del venerdì e lo ha mantenuto fino alla fine con una strategia di gara proficua ed efficace, con cui ha vinto cinque prove, accumulando molto vantaggio da gestire nella terza giornata. Il sesto round del campionato del mondo di rally si è svolto a porte chiuse nel pieno rispetto delle normative anti Covid, anche se decine di spettatori hanno sfidato le regole per poter ammirare da vicino i bolidi al loro passaggio.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie