Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Premier: prima vittoria con Tottenham per Conte

Premier: prima vittoria con Tottenham per Conte

United esonera Solskjaer, la squadra a Carrick. Vince il City

Buona la seconda in Premier League per Antonio Conte, che ottiene il suo primo successo in campionato come manager del Tottenham, dopo il pareggio al debutto con l'Everton. Ma quella degli Spurs sul Leeds del 'Loco' Bielsa è stata una vittoria sofferta. E' finita 2-1, con il Tottenham che ha vinto in rimonta dopo il gol di Daniel James, verso la fine del primo tempo, per i padroni di casa, privi della 'stella' brasiliana Raphinha. Poi nella ripresa gli Spurs hanno ribaltato il match grazie alle reti di Hojbjerg e Reguilon. Ora il Tottenham è settimo in classifica, a quattro lunghezze dalla zona Champions.

Ole Gunnar Solskjaer non è più l'allenatore del Manchester United. E' stato lo stesso club dei 'Red devils' a darne notizia sul proprio sito ufficiale, dove si legge che "Ole sarà sempre una leggenda, ma con rammarico siamo arrivati a questa decisione". La guida della squadra è stata affidata temporaneamente a Michael Carrick, prima che venga scelto il successore. Sebbene le ultime settimane siano state deludenti, non dovrebbero oscurare tutto il lavoro che ha svolto negli ultimi tre anni per ricostruire le basi per il successo a lungo termine". La nota informa che la squadra viene affidata per le prossime partite al direttore tecnico Michael Carrick. Il club cercherà di nominare un allenatore a interim fino alla fine della stagione. Fatale al tecnico norvegese la sconfitta per 4-1 subita ieri al Vicarage Road di Watford contro la squadra guidata da Claudio Ranieri e il conseguente settimo posto nella classifica della Premier League, a 12 punti dalla vetta occupata dal Chelsea

Il quadro della dodicesima giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

  • Leicester-Chelsea 0-3
  • Aston Villa-Brighton 2-0
  • Burnley-Crystal Palace 3-3
  • Newcastle-Brentford 3-3
  • Norwich-Southampton 2-1
  • Watford-Manchester Utd 4-1
  • Wolves-West Ham 1-0
  • Liverpool-Arsenal 4-0
  • Manchester City-Everton 3-0
  • Tottenham-Leeds 2-1

Il Chelsea capolista riparte con una vittoria dopo la sosta e travolge 3-0 in trasferta il Leicester, tenendo a distanza il Liverpool, che risponde con uno squillante 4-0 sull'Arsenal. Il Manchester City ha battuto l'Everton 3-0 e si è ripreso il secondo posto a spese della squadra di Juergen Klopp, ma tra i risultati della 12/a giornata colpisce la pesante sconfitta che il Watford di Claudio Ranieri ha inflitto al Manchester United, la seconda di fila e la quinta nelle sette ultime gare di Premier League per i Red Devils. E' probabilmente una sentenza per Ole Gunnar Solskjae. Tra i possibili sostituti in prima linea ci sarebbe l'ex allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane, ma chiunque dovesse essere chiamato dovrà ripartire da una posizione modesta in classifica e soprattutto ridare fiducia al gruppo che nonostante la presenza di Cristiano Ronaldo in campionato zoppica vistosamente. Con il ko con il Watford lo United è scivolato al settimo a 17 punti, a -12 dalla capolista Chelsea, che si è imposta a Leicester con un perentorio 3-0, firmato Rudiger, Kante e Pulisic. Lo United è stato scavalcato anche dal Wolverhampton che ha superato di misura il brillante West Ham, targato Moyes, salendo a quota 19 punti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie