/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: sempre più italiani scelgono il Brasile

Turismo: sempre più italiani scelgono il Brasile

L'Italia tra i primi dieci Paesi di provenienza

BRASILIA, 05 febbraio 2024, 15:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il numero di turisti italiani che scelgono il Brasile è cresciuto di circa il 50% nel 2023, anno in cui il Paese sudamericano ha battuto il suo record di ingressi turistici internazionali.
    Secondo i dati di Embratur, l'agenzia governativa federale per la promozione del turismo, lo scorso anno ;;negli aeroporti brasiliani sono arrivati 129,4mila visitatori provenienti dall'Italia, con un incremento del 49,10% rispetto al 2022 (86,8mila).
    L'Italia si colloca al decimo posto nella classifica dei principali Paesi di provenienza di viaggiatori internazionali verso il Brasile, pari al 2,2% del totale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza