Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Pakistan: militari, finiremo la recinzione a confine afghano

Pakistan: militari, finiremo la recinzione a confine afghano

Per la sicurezza. Talebani avevano smantellato filo spinato

(ANSA) - ISLAMABAD, 05 GEN - L'esercito pakistano ha annunciato che la recinzione al confine con l'Afghanistan continuerà secondo il piano previsto. L'obiettivo è "garantire la sicurezza, regolare l'attraversamento delle frontiere e il commercio", ha precisato il portavoce dell'esercito pachistano, il maggiore generale Babar Iftikhar, durante una conferenza stampa. "Lo scopo non è dividere le persone, ma proteggerle", ha aggiunto.
    Nel 2017, l'esercito pakistano ha iniziato a recintare i suoi 2.600 km di confine con l'Afghanistan per fermare l'infiltrazione di militanti anti-Pakistan dall'altra parte del confine. "Le 94 recinzioni sono state quasi tutte completate e si sta lavorando sulla parte restante", ha annunciato Iftikhar.
    Nelle ultime settimane, sui social media sono starti pubblicati una serie di video che mostrano i talebani mentre smantellavano il filo spinato lungo il confine e ammonivano le forze di sicurezza del confine pachistano ad astenersi dal recintare il confine.
    Le leadership politiche pachistana e afgana hanno reso noto che la questione dovrebbe essere risolta attraverso i canali diplomatici. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie