/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mediolanum, 1,24 miliardi di raccolta netta a marzo

Mediolanum, 1,24 miliardi di raccolta netta a marzo

Nel trimestre 3 miliardi, +11% i nuovi clienti

MILANO, 05 aprile 2024, 10:57

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Banca Mediolanum nel mese di marzo ha registrato una raccolta netta di 1,24 miliardi, portandola a 3,06 miliardi da inizio anno.
    "Il primo trimestre si chiude con un'ulteriore accelerazione della raccolta netta totale, che sale a 1,24 miliardi nel mese e 3,06 miliardi da inizio anno - osserva Massimo Doris, amministratore delegato del gruppo -. I dati di raccolta dimostrano il forte gradimento dei clienti, esistenti e di nuova acquisizione, in merito all'offerta scaduta il 31 marzo che prevede la remunerazione della liquidità vincolata a 6 mesi con un tasso del 5% annuo. Anche la raccolta in prodotti di risparmio gestito non è stata da meno, con 452 milioni raccolti in un mese che peraltro ha visto ancora molto forte in Italia l'attenzione dei risparmiatori verso le emissioni di titoli di stato a loro dedicate".
    "Ritengo che questo avvio del 2024 sia estremamente positivo e sottolineo come il mese di marzo sia stato uno dei migliori di sempre in quanto ad acquisizione di nuovi clienti del gruppo, 22.100 nel mese e 62.900 da inizio anno, in crescita dell'11% rispetto al primo trimestre 2023", aggiunge Doris.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza