Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tajani, in Cina c'è voglia di Made in Italy

Tajani, in Cina c'è voglia di Made in Italy

'Abbiamo parlato in termini generici dell'auto elettrica'

VERONA, 11 aprile 2024, 20:15

Redazione ANSA

ANSACheck

"Durante la riunione della Commissione mista economica Italia-Cina abbiamo parlato anche in termini generici del settore dell'auto elettrica". Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando a Verona.
    "Vedremo cosa si farà e le ipotesi di investimenti che valuteremo - ha detto -. Il partenariato strategico è il sistema migliore per il dialogo tra due Paesi: abbiamo fatto 15 incontri in 20 anni, d'ora in avanti ne faremo uno all'anno. Quindi c'è voglia di rafforzare gli interscambi commerciali, noi esportiamo più di quanto importiamo dalla Cina e vedremo cosa si potrà fare per tutelare una crescita armonica, per tutelare i nostri interessi, come la Cina tutela i suoi". "Basta entrare a Pechino in un ristorante italiano - ha proseguito Tajani - che è costruito e gestito da una società cinese, dove si vendono solo prodotti italiani: vuol dire che c'è un interesse, che il made in Italy piace in Cina ed essendoci oltre un miliardo di persone noi dobbiamo guardare a quel mercato con interesse e trovare il mondo di collaborare dal punto di vista economico-commerciale".
    "Quindi - ha concluso - io sono soddisfatto, come lo devono essere le nostre imprese per quanto sta facendo il Governo per l'internazionalizzazione e per l'export".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza