Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Confindustria, 14 storie per raccontare l'Italia che produce

Confindustria, 14 storie per raccontare l'Italia che produce

Si chiude settimana della cultura d'impresa. Bonomi:c'è passione

MILANO, 21 novembre 2022, 19:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Sono 14 le storie e voci d'impresa dei protagonisti del racconto di Confindustria 'L'Anima dell'impresa'. Un percorso nell'Italia che produce attraverso lo sguardo e la voce di chi oggi guida un'azienda con responsabilità e passione.
    L'anteprima del racconto 'L'Anima dell'Impresa', con la regia di Riccardo Festinese, è stato presentato a Milano nell'Auditorium del Museo delle Culture (Mudec). L'iniziativa, co-organizzata da Confindustria, Il Sole 24 ORE e Museimpresa rappresenta il momento conclusivo della XXI settimana della cultura d'impresa, la rassegna di eventi che mette al centro l'impresa e la sua identità, i suoi valori, il lavoro, le persone.
    L'impresa e gli imprenditori, secondo quanto emerso nel corso dell'evento, sono attori positivi di "cambiamento, promotori di una forte responsabilità sociale e civile, oltre che economica".
    Infatti, il concetto di "fare impresa e farlo bene" porta con sé un patrimonio di valori comuni che caratterizzano l'industria italiana e che ci permettono di contribuire allo sviluppo sostenibile del nostro Paese.
    "In questo percorso - commenta Carlo Bonomi, Presidente Confindustria - emerge la passione di uomini e donne e la loro vocazione a fare impresa, sempre e comunque, nonostante i pregiudizi, gli ostacoli e i vincoli esterni. Per il bene dell'impresa, della sua comunità e del territorio in cui operano.".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza