Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. PMI
  4. Confindustria, 14 storie per raccontare l'Italia che produce

Confindustria, 14 storie per raccontare l'Italia che produce

Si chiude settimana della cultura d'impresa. Bonomi:c'è passione

(ANSA) - MILANO, 21 NOV - Sono 14 le storie e voci d'impresa dei protagonisti del racconto di Confindustria 'L'Anima dell'impresa'. Un percorso nell'Italia che produce attraverso lo sguardo e la voce di chi oggi guida un'azienda con responsabilità e passione.
    L'anteprima del racconto 'L'Anima dell'Impresa', con la regia di Riccardo Festinese, è stato presentato a Milano nell'Auditorium del Museo delle Culture (Mudec). L'iniziativa, co-organizzata da Confindustria, Il Sole 24 ORE e Museimpresa rappresenta il momento conclusivo della XXI settimana della cultura d'impresa, la rassegna di eventi che mette al centro l'impresa e la sua identità, i suoi valori, il lavoro, le persone.
    L'impresa e gli imprenditori, secondo quanto emerso nel corso dell'evento, sono attori positivi di "cambiamento, promotori di una forte responsabilità sociale e civile, oltre che economica".
    Infatti, il concetto di "fare impresa e farlo bene" porta con sé un patrimonio di valori comuni che caratterizzano l'industria italiana e che ci permettono di contribuire allo sviluppo sostenibile del nostro Paese.
    "In questo percorso - commenta Carlo Bonomi, Presidente Confindustria - emerge la passione di uomini e donne e la loro vocazione a fare impresa, sempre e comunque, nonostante i pregiudizi, gli ostacoli e i vincoli esterni. Per il bene dell'impresa, della sua comunità e del territorio in cui operano.". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
        BANCA IFIS
        Vai alla rubrica: PMI


        Modifica consenso Cookie