Le Pmi con sede in Italia che vendono
su Amazon Business hanno generato quasi 200 milioni di euro nel
2020 grazie a clienti commerciali tra cui imprese
multinazionali, università, aziende energetiche e organizzazioni
sanitarie. Accanto a questi dati, vengono condivise informazioni
riguardo le percentuali di crescita delle piccole e medie
imprese e i benefici ottenuti tramite la digitalizzazione dei
loro processi. Sono gli ultimi dati di Amazon Business relativi
all'utilizzo del marketplace B2B. "Stiamo aiutando le Pmi a
raggiungere clienti aziendali, di tutte le dimensioni e di tutti
i settori - dalle case automobilistiche, alle aziende
energetiche, dalle università alle organizzazioni sanitarie - e
a superare le sfide del processo di acquisto B2B, che è
tradizionalmente complesso", ha detto Patrick Reuther, Seller
Services Director di Amazon Business Europe. "I venditori
possono sfruttare strumenti B2B su misura, come gli sconti per
quantità di Amazon Business, che danno alle Pmi l'opportunità di
garantire ordini di valore più elevato alle grandi imprese".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA