Ice e Alibaba Group lanciano
'helloITA', l'hub virtuale per portare le eccellenze e la
cultura del Made in Italy in Cina. Il primo progetto-paese su
Alibaba raggruppa oltre 80 aziende, più del 50% Pmi, che
proporranno la propria offerta e contenuti ai consumatori cinesi
in un padiglione dedicato sul marketplace Tmall della compagnia
tecnologica cinese. L'investimento da parte dell'Ice, l'Agenzia
per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle
imprese italiane, è di 'due milioni e mezzo nei primi 16 mesi
per la promozione della piattaforma', afferma il presidente
dell'Ice, Michele Scannavini, evidenziando il ritardo
dell'Italia nel commercio elettronico, che invece è oggi 'un
percorso obbligato' per la competitività del Made in Italy.
HelloITA è dedicato sia alle aziende italiane già operative
sul marketplace diretto Tmall e su quello cross-border Tmall
Global, sia a realtà esordienti che intendono espandere la
propria presenza sul mercato cinese. L'hub, online da oggi, è
accessibile agli oltre 570 milioni di consumatori attivi delle
due piattaforme di Alibaba e raccoglie aziende provenienti dai
settore moda (compresi accessori, calzature, pelletteria),
cosmesi, home design, lifestyle, agroalimentare e vini.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA