Con la partecipazione al Boot di
Düsseldorf si è conclusa la prima tappa 2024 di promozione
internazionale del 64 esimo Salone Nautico di Genova ed il
programma di internazionalizzazione proseguirà nei prossimi
mesi, con il Miami International Boat Show, il Dubai
International Boat Show, l'SMM Amburgo, l'IBEX Show Tampa -
Florida,il Fort Lauderdale Boat Show, il METSTRADE ad Amsterdam,
e con un'iniziativa inedita: il lancio del docu-film 'SEA MORE'
e di una serie di 'highlights' dedicati al Salone Nautico
Internazionale e alla città di Genova. Ad annunciarlo
Confindustria Nautica. Il docu-film sarà parte integrante
delle attività di internazionalizzazione nelle varie tappe già
previste
"Il legame tra il Nautico e Genova è da sempre strettissimo:
la manifestazione è un elemento di traino e simbolo identitario
della città, un evento che porta sul territorio tantissimo
valore - commenta Saverio Cecchi, presidente di Confindustria
Nautica. È un evento estremamente complesso e articolato. Da
oltre 60 anni porta a Genova il meglio dell'industria mondiale,
oltre ad essere la casa dell'industria nautica nazionale. Il
Salone rappresenta la trasformazione di Genova in Capitale della
nautica".
L'associazione sottolinea che l'ultima edizione del Salone ha
generato sul territorio un valore di oltre 50 milioni di euro
considerando la ricaduta dei soli visitatori e un impatto
economico complessivo di 72 milioni di euro.
" Ci prepariamo alla nuova edizione consapevoli dell'enorme
valore rappresentato dal nostro evento, che ogni anno porta la
città e la nautica da diporto mondiale al centro del
palcoscenico internazionale - ha dichiarato Alessandro Campagna,
direttore commerciale del Salone. Tra due settimane apriremo le
iscrizioni della 64edizione dal 19 al 24 settembre".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA