/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Confindustria nautica, vale 72 milioni il salone di Genova

Confindustria nautica, vale 72 milioni il salone di Genova

Anche un documentario per la promozione all'estero

ROMA, 29 gennaio 2024, 18:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con la partecipazione al Boot di Düsseldorf si è conclusa la prima tappa 2024 di promozione internazionale del 64 esimo Salone Nautico di Genova ed il programma di internazionalizzazione proseguirà nei prossimi mesi, con il Miami International Boat Show, il Dubai International Boat Show, l'SMM Amburgo, l'IBEX Show Tampa - Florida,il Fort Lauderdale Boat Show, il METSTRADE ad Amsterdam, e con un'iniziativa inedita: il lancio del docu-film 'SEA MORE' e di una serie di 'highlights' dedicati al Salone Nautico Internazionale e alla città di Genova. Ad annunciarlo Confindustria Nautica. Il docu-film sarà parte integrante delle attività di internazionalizzazione nelle varie tappe già previste "Il legame tra il Nautico e Genova è da sempre strettissimo: la manifestazione è un elemento di traino e simbolo identitario della città, un evento che porta sul territorio tantissimo valore - commenta Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica. È un evento estremamente complesso e articolato. Da oltre 60 anni porta a Genova il meglio dell'industria mondiale, oltre ad essere la casa dell'industria nautica nazionale. Il Salone rappresenta la trasformazione di Genova in Capitale della nautica".
    L'associazione sottolinea che l'ultima edizione del Salone ha generato sul territorio un valore di oltre 50 milioni di euro considerando la ricaduta dei soli visitatori e un impatto economico complessivo di 72 milioni di euro.
    " Ci prepariamo alla nuova edizione consapevoli dell'enorme valore rappresentato dal nostro evento, che ogni anno porta la città e la nautica da diporto mondiale al centro del palcoscenico internazionale - ha dichiarato Alessandro Campagna, direttore commerciale del Salone. Tra due settimane apriremo le iscrizioni della 64edizione dal 19 al 24 settembre".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza