Proporre una riflessione
specialistica sulla rilevanza del mercato dell'arte in Italia
con un focus specifico su alcune delle attuali tendenze
dell'arte moderna e contemporanea più degne di nota. Da questo
obiettivo nasce la pubblicazione della nuova edizione di
'Collezionisti e valore dell'arte in Italia - 2024', il terzo
volume della collana editoriale promossa da Intesa Sanpaolo
Private Banking in collaborazione con la Direzione Arte, Cultura
e Beni Storici e la Direzione Studi e Ricerche di Intesa
Sanpaolo. Il volume sarà presentato mercoledì 27 marzo alle
11.30 e si potrà seguire in streaming sul sito del gruppo Intesa
Sanpaolo e su ANSA.it.
La ricerca promossa da Intesa Sanpaolo torna con un'indagine sul
mercato e sul valore dell'arte in Italia di natura quantitativa
e qualitativa e uno spaccato sul collezionismo. Ad aprire
l'evento di presentazione saranno il direttore generale di
Intesa Sanpaolo Private Banking, Andrea Ghidoni e l'executive
director Arte cultura e beni storici di Intesa Sanpaolo, Michele
Coppola. Seguiranno gli interventi, tra gli altri, di Gregorio
De Felice, chief economist di Intesa Sanpaolo e Guido Guerzoni,
docente dell'Università Bocconi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA