Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Polo Gusto (Illy) rileva Achillea (Ponti), top beverage bio

Polo Gusto (Illy) rileva Achillea (Ponti), top beverage bio

Acquisizione totale; Ponti entra nella sub-holding fino a 2,5%

TRIESTE, 21 novembre 2022, 12:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Polo del Gusto, la sub-holding del Gruppo illy che riunisce marchi d'eccellenza dal mondo dell'alimentazione, si allarga e rileva l'Azienda Montana Achillea, con sede a Paisana (Cuneo), marchio della Ponti Spa, specializzata in prodotti a base di frutta al cento per cento biologica: succhi, soft drinks, spalmabili.
    La Achillea è una Società Benefit, ricorda una nota del Polo del Gusto, la cui produzione "rigorosamente bio si basa su principi di qualità e sostenibilità condivisi da tutti i marchi del Polo del Gusto", vale a dire "ricetta corta, filiera controllata, packaging riciclabile, imballaggi ridotti al minimo, riuso degli scarti". Achillea ha già un accordo di distribuzione in esclusiva con Domori (Polo del Gusto) e l'operazione, il cui closing è previsto nel primo trimestre 2023, è articolata in due passaggi: acquisizione totale di Achillea da parte del Polo del Gusto e una partecipazione del Gruppo Ponti all'interno della sub-holding fino a un massimo del 2,5%.
    Per il presidente del Polo, Riccardo Illy, "Achillea si distingue per bontà della materia prima e soprattutto per la caratteristica di produrre solo beni a marchio bio: la sostenibilità è da sempre uno dei suoi valori portanti. I suoi prodotti, inoltre, risultano complementari a tanti nostri prodotti d'eccellenza. Un'integrazione che troverà la sua forza sia nei nostri mercati all'estero che nel settore ho.re.ca. in Italia." Per Giacomo Ponti, A.d. di Ponti e Consigliere del Board del Polo del Gusto, l'ingresso di Achillea nel PdG è "una splendida opportunità di crescita, soprattutto in termini di internazionalizzazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza