Lo stand dell'Enit al World Trade
Market di Londra è stato premiato dalla manifestazione
fieristica per essere il migliore in ottica di business,
aggiudicandosi il Best Stand Award 2022 nella categoria "Doing
Business".
Con una superficie di oltre 1700 mq, l'area espositiva dedicata
alla promozione turistica dell'Italia è una delle più ampie di
tutta la fiera, accogliendo 15 regioni, Repubblica di San Marino
e Roma capitale, comune di Sanremo, Ita Airways e Consorzio
delle Residenze Reali Sabaude e oltre 250 aziende e operatori
del settore. Centrale la campagna #LiveItalian e che è usata per
la promozione del portale italia.it.
"Un riconoscimento che ritempra degli sforzi tesi a potenziare
la spinta promozionale dell'immagine dell'Italia nel mondo.
Onorati di dare valore e risalto alle regioni e di creare
occasioni di scambio e networking tra gli stakeholders del
settore. Quello britannico è un mercato di grandi potenzialità.
I viaggiatori dal Regno Unito figurano, infatti, ai primi posti
della classifica dei turisti stranieri venuti in Italia per
trascorrere una vacanza. prediligono l'accoglienza in hotel (10
milioni di presenze pari al 73,5% del totale) ma non disdegnano
i villaggi turistici. A spingere gli inglesi a venire in Italia
sono, in primis, le attrazioni culturali, seguite dalle spiagge
e dalla possibilità di praticare sport in vacanza" afferma
Roberta Garibaldi, amministratrice delegata dell'Enit.
"Uno stand che ricalca la campagna Live Italian, Il twist
creativo per raccontare l'Italia oltre l'ordinario. Gesti, idee
e momenti di vita quotidiana, tipici dello stile di vita
italiano, per narrare momenti dell'Italianità. Questa campagna
pubblicitaria è stata concepita per una pianificazione digitale
e Ooh (Out of Home) per tutte le stagioni, puntando su segmenti
outdoor, lusso e food ed ha trovato e trova spazi spettacolari
Ooh così come incisivi spazi online per creare brand awareness
sulla destinazione Italia e generare traffico verso italia.it"
commenta Maria Elena Rossi direttore marketing Enit.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA