Campari nel 2021 ha registrato una
solida performance del business con crescita a doppia cifra di
tutti gli indicatori finanziari rispetto sia al 2020 che al
2019, nonostante gli effetti della quarta ondata della pandemia
su consumi e logistica e l'intensificarsi della pressione sui
costi dei materiali.
Aumenta così il dividendo proposto a 0,06 per azione (+9,1% sul
2020) alla luce di un utile rettificato di 307,9 milioni, in
aumento del 52,4% e un utile netto di 284,8 milioni (+51,6%)
dopo rettifiche operative, finanziarie e fiscali pari per 23,1
milioni. Le vendite nette nel 2021 hanno raggunti i 2.172,7
milioni, con una variazione organica pari al +25,6% rispetto al
2020 (variazione totale pari al +22,6%) e del 20,5% rispetto al
2019.
I risultati, pur in crescita, sono stati accolti in Borsa con un
forte calo del titolo Campari perché rivelatisi al di sotto
delle attese del mercato.
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