Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Blackrock: punta su metaverso, è nuova rivoluzione web

Blackrock: punta su metaverso, è nuova rivoluzione web

Lettera a investitori, sembra futuro ma tempo investimento ora

ROMA, 28 gennaio 2022, 13:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il metaverso? Sembra futuro ma è attualità. Il colosso dei fondi Blackrock , già precursore per gli investimenti sulla finanza sostenibile punta ora sull'ultima frontiera del digitale con una lettera agli investitori a firma di Nigel Bolton, Co-Chief Investment Officer di BlackRock Fundamental Equities ne analizza.
    "Il metaverso è molto simile all'internet dei primi anni '90 o allo smartphone dei primi anni 2000. Sappiamo che avrá un grande impatto e cambierà la quotidianitá delle persone", un passaggio che ha "implicazioni significative per gli investitori" sottolineando che "anche se non diventerà il flusso principale fino alla fine di questo decennio - le opportunità di investimento sono qui e ora.
    Blackrock guarda come "svolta chiave" agli occhiali AR (realtà virtuale), "oggetti leggeri e abbastanza intelligenti da essere indossati ogni giorno - forse già alla fine del 2022".
    "I marchi di moda stanno già vendendo vestiti e calzature virtuali in mondi virtuali, in modo che i consumatori possano vestire i loro personaggi online (alias avatar). Una borsa digitale di lusso è stata venduta recentemente per 4.000 dollari, le società di incontri online stanno lanciando mondi VR per "single" e, naturalmente, i grandi marchi stanno facendo pubblicità nei mondi virtuali e nei siti di gaming.
    "I marchi che hanno investito pesantemente nell'e-commerce quando i loro pari non l'avevano ancora fatto stanno ora espandendo la loro leadership di mercato", conclude Bolton: "cercheremo investimenti simili nel metaverso".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza