Generali completa la trasformazione
tecnologica e digitale di tutti i canali distributivi in Italia.
Un percorso partito cinque anni fa che si conclude oggi con il
lancio della nuova Genertel, che sarà 100% digitale e in tre
anni punta a rafforzare la leadership di mercato con una
crescita del 40% dei clienti del canale diretto a quota 1,5
milioni, accanto a un aumento dei premi, dai 400 milioni di euro
del 2020 a 600 milioni, prevedendo di chiudere il 2021 sopra i
500 milioni di euro.
"In cinque anni abbiamo cambiato il modo di fare assicurazione
trasformando la cultura aziendale, accelerando sulla tecnologia
e introducendo nuove competenze", afferma il country manager e
ceo di Generali Italia, Marco Sesana, evidenziando che oggi la
compagnia ha una rete con il 100% di agenzie digitali e il 70%
di polizze digitali. "Genertel sta cambiando pelle ed è l'ultimo
tassello di un percorso di trasformazione di tutta la country",
spiega Sesana. Con la nuova Genertel, che punta diventare la
prima grande insurtech italiana, sarà possibile sottoscrivere
una polizza in meno di un minuto, sospenderla con un click e
denunciare un danno in tre minuti.
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