Sospensione, proroga e dilazione dei
premi, il blocco di tutte le azioni di recupero dei premi non
pagati e delle franchigie, l'estensione delle garanzie esistenti
con clausole "su misura", l'inserimento di diarie giornaliere o
indennizzi forfettari nelle polizze e l'offerta di servizi
aggiuntivi e nuovi prodotti. Queste alcune delle misure che le
compagnie assicurative hanno autonomamente varato per
fronteggiare l'emergenza coronavirus, secondo il rapporto Ivass,
l'istituto di vigilanza sulle assicurazioni.
Immesse sul mercato anche polizze a sostegno degli esercizi
commerciali costretti alla chiusura obbligatoria mentre, nel
settore viaggi, in alcuni casi, sono state ampliate le garanzie
per il rimborso di costi e penali per la perdita del viaggio.
Alcune compagnie, rileva l'istituto di vigilanza, hanno anche
messo in campo misure diverse dall'offerta di polizze
assicurative come ad esempio l'istituzione di teleconsulto
medico e sportello legale.
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