Europe Energy, piccolo gruppo
italiano del mercato europeo della vendita di energia elettrica
e gas, punta a ricavi più che tripli entro il 2021 (fatturato
retail da 72 a 304 milioni) e a configurarsi come una 'smart
european multiutility company' anche attraverso accordi già
firmati con Open Fiber e Vodafone, preparando il suo sbarco in
Borsa tra circa un anno.
E' quanto emerso nella presentazione del nuovo piano
industriale del gruppo, nato da un'iniziativa personale del
fondatore Matteo Ballarin e che ha raggiunto i 120 dipendenti.
Nei prossimi tre anni il piano si prefigge di quadruplicare il
numero dei punti di fornitura includendo i nuovi servizi,
triplicare l'incidenza dell'estero nel settore retail, fornire
servizi di connessione a 1Gbs e di fonia mobile. Il gruppo
sponsorizzerà il Team Petronas Yamaha Sepang Racing in MotoGP
proseguendo il rapporto con il pilota Franco Morbidelli ed è al
debutto il rapporto con la Bergamo Basket 2014 di serie A2
attualmente al secondo posto in classifica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA