Carrefour Italia, Gruppo VeGe e
Gruppo Pam si alleano e creano Aicube, una centrale d'acquisto
tra i leader in Italia per quota di mercato. Obiettivi
dell'accordo sono "offrire ai clienti prodotti di qualità a
prezzi equi e valorizzare le produzioni italiane", oltre a
mantenere competitività "in un mercato sempre più orientato e
condizionato dal digital". L'accordo ha una durata almeno
triennale e non preclude l'ingresso di altri soggetti della
grande distribuzione. La nuova centrale Aicube rappresenterà in
fase di negoziazione 5.179 punti vendita distribuiti in tutte le
regioni italiane, per un fatturato complessivo al consumo di 16
miliardi di euro. "Particolare importanza - viene spiegato in
una nota - verrà posta nell'assicurare un nuovo equilibrio nei
rapporti commerciali, a tutela delle Pmi del Made in Italy".
Aicube "garantirà un'offerta di qualità a condizioni più
vantaggiose per il cliente finale e un'opportunità a scaffale
per i prodotti di marca di ben altro spessore rispetto ai
discount".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA