Veratour chiude il 2017 con un
fatturato record a 204 milioni di euro, in crescita del 15%
rispetto al 2016. Cresce anche il livello di marginalità, con un
Ebt che si attesta a 11,5 milioni e una stima di utile netto di
circa 8 milioni.
La posizione finanziaria al 31 dicembre tocca i 31 milioni,
consolidandosi rispetto ai 24 milioni di fine 2016. "Il bilancio
2017 di Veratour è il migliore di sempre" commenta l'ad Carlo
Pompili. La "formula vincente", ha aggiunto il fondatore
dell'azienda, va individuata nel lancio lo scorso anno di tre
nuovi villaggi - due in Italia e uno alle Maldive - oltre a tre
cambi di strutture su destinazioni già coperte (Mauritius, Kos e
Marsa Alam). Sul fronte esterno hanno influito la moderata
ripresa dell'Italia e il ritorno del Mar Rosso e di aree
fortemente penalizzate negli ultimi anni (Egitto e Tunisia): se
nel 2016 le due destinazioni incidevano per il 3% sul fatturato
(il minimo storico), nel 2017 il peso è salito all'8% e si stima
che arriverà al 12% nel 2018.
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