Industria 4.0 rappresenta "una opportunità per le imprese. In un mercato italiano che ha sofferto tantissimo per la mancata crescita della produttività è una opportunità da cogliere". Lo ha affermato il country manager di Facebook Italia, Luca Colombo, parlando a margine del convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria, aggiungendo che "non è, però, un tema per Facebook".
E' salito a "70 milioni il numero delle aziende nel mondo che hanno almeno una presenza" su Facebook ha poi aggiunto Colombo. Per quanto riguarda l'Italia "oggi la leva legata alla comunicazione non è ancora sviluppata tanto quanto in altri Paesi come la Gran Bretagna e gli Stati Uniti. Quando si ha un buon prodotto è fondamentale farlo conoscere" e questo rappresenta una opportunità per le imprese, su cui c'è "uno spazio di miglioramento", ha sottolineato Colombo, parlando a margine del convegno dei Giovani imprenditori del contributo che i social possono dare alla crescita delle imprese. A loro come ai giovani del Paese, se dovesse dare un consiglio suggerirebbe di puntare, appunto, sul "come farsi conoscere, come raggiungere potenziali nuovi clienti: questi sono tra gli elementi chiave per far crescere il mercato e le attività di business" insieme alla leva export, capace di trasformare "il mercato locale in mercato globale". Così come essenziale, ha sottolineato ancora, è "continuare a fare moltissima formazione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA