La celebre stilista britannica
Vivienne Westwood ha inserito il Museo Archeologico Nazionale di
Napoli nella sua campagna digitale #MirrorTheWorld, che
coinvolge intellettuali ed artisti di tutto il mondo per
condividere contenuti e supportare la comunità creativa durante
l'emergenza coronavirus. Sulla pagina Instagram sono state
postate le fotografie che Luigi Spina ha scattato nei suoi anni
di ricerca tra i capolavori del MANN.Dall'Atlante al Doriforo,
dall'Antinoo ai Corridori, dai reperti in vetro della collezione
sugli oggetti della vita quotidiana nelle città vesuviane alla
colossale Flora Farnese, le immagini d'autore sono state così
portate all'attenzione del milione e ottocentomila follower che
seguono Westwood su Instagram. "Siamo stati felici di aderire
al progetto digitale #MirrorThe World, creato da Vivienne
Westwood, icona della moda inglese e donna straordinaria che,
con la sua creatività, si batte da tempo contro il cambiamento
climatico e per i consumi etici.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA