Il Gruppo Otb ha annunciato che, a
partire dal primo aprile e per tutto il mese, il 10% delle
vendite online dei suoi marchi principali - Diesel, Maison
Margiela, Marni - verrà devoluto alla Fondazione Otb (la onlus
del gruppo nata nel 2008 per sostenere aree e persone nel mondo
in difficoltà) che provvederà in particolare
all'approvvigionamento e alla distribuzione di materiali di
protezione per il personale medico e paramedico in prima linea
nella lotta al virus, e di strumenti di supporto ai malati di
Covid-19 di centri e strutture ospedaliere minori e meno note,
ma non per questo meno bisognose.
I fondi raccolti grazie a questa iniziativa andranno a
supportare interventi diretti e specifici, in continuità con le
attività svolte dalla Fondazione Otb dall'inizio della raccolta
fondi ad oggi, e cioè la donazione di dispositivi di protezione
individuali a presidi ospedalieri di tutta Italia e a strutture
dedite all'accoglienza di persone anziane, per la messa in
sicurezza degli ospiti e delle persone che si occupano di loro;
l'approvvigionamento e l'offerta di attrezzature tecnologiche
all'avanguardia che impediscono la diffusione del virus in
ambienti con pazienti affetti da Covid-19; il sostegno ai lavori
di conversione di reparti ospedalieri in sezioni dedicate
all'accoglienza di pazienti positivi al virus.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA