/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mango lancia seconda capsule sostenibile

Mango lancia seconda capsule sostenibile

Committed utilizza cotone e lana riciclati, modal e lyocell

ROMA, 12 ottobre 2017, 19:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Mango lancia la sua seconda capsule sostenibile, Mango Committed. Si tratta di una proposta eco per lui e per lei realizzata con materiali sostenibili. L'obiettivo del marchio spagnolo è quello di aumentare l'utilizzo di fibre sostenibili nelle proprie collezioni, con la promessa che entro il 2022, il 50% dei tessuti utilizzati sarà cotone di origine sostenibile. Nella nuova capsule, oltre al cotone biologico e riciclato, sono stati utilizzati lana da riciclo, modal e lyocell. La collezione donna punta sullo stile militare rivisitato, addolcito. La palette cromatica punta sul verde, sul rosso mattone, giallo ocra e grigio. Stile urbano con dettagli utili per lui che preferisce i completi in velluto a coste e il cappotto over color tabacco. Josh Olins ha realizzato la campagna della collezione in Islanda. Protagonisti i modelli Liya Kebede e Clement Chabernaud.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza