Grazie al Web, la comunicazione
d'impresa si arricchisce di nuovi strumenti. Imprese e
organizzazioni no profit possono comunicare direttamente con il
proprio pubblico diventando editori e fare informazione. E' un
cambiamento epocale quello che descrivono Diomira Cennamo,
giornalista che si occupa di Comunicazione e marketing digitale
da circa dieci anni, e Carlo Fornaro, anche lui esperto di
Comunicazione d'impresa, settore nel quale lavora da circa
trent'anni, nel libro Professione Brand Reporter (edito da
Hoepli, 277 pp., 24,90 euro).
La trasformazione digitale richiede lo sviluppo di nuove
competenze, radicate negli ambiti più tradizionali del
giornalismo, del marketing e della comunicazione d'impresa. A
queste se ne aggiungono altre, più specifiche della
comunicazione digitale, nate in parte dalla fusione di tutti
questi ambiti e quindi inedite.
Professione Brand Reporter è un manuale che guida in questo
nuovo ambito professionale del brand journalism, da un punto di
vista teorico e strategico. Un vademecum pratico, che si avvale
della prefazione di Gianni Riotta, per l'applicazione efficace
delle tecniche e degli strumenti dell'informazione digitale al
marketing e alla comunicazione d'impresa, che propone leve
strategiche e pratiche ai nuovi professionisti
dell'informazione, suggerendo ai manager approcci e percorsi
organizzativi che li aiutino a strutturare la propria azienda
come una vera media company.
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