A Cinecittà Studios il cinema drive in per tutta l'estate

160 automobili. Si comincia il 3/7 con Flashdance e Kill Bill

A Cinecittà Studios il 3 luglio 2020 apre Sunset Drive In, un cinema all'aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori. Con due programmazioni a serata, sarà aperto dal venerdì alla domenica a partire dalle ore 20:00. Un'esperienza che richiama un intrattenimento old style, riproposto in chiave attuale, che andrà avanti fino ad ottobre nel massimo rispetto delle norme di sicurezza. Il nuovo progetto socio-culturale di Sunset Drive In, con il primo spettacolo previsto venerdì 3 luglio 2020, si svolgerà nello spazio antistante al Teatro 3 di Cinecittà Studios: 6mila metri quadri in grado di ospitare 160 automobili dalle quali guardare comodamente lo schermo da 100mq.
    Tre giorni a settimana, dal venerdì alla domenica, a partire dalle 20:00 con 2 proiezioni a sera di film di ogni genere: la prima, dalle ore 21:00, la seconda a seguire. La serata di apertura prevede la proiezione di due film che hanno segnato la storia del cinema: Flashdance, in prima serata, e di Kill Bill in seconda serata.
    Il progetto, nato come manifesto della cultura cinematografica e del piacere dell'audiovisivo, ha come principale obiettivo quello di proporsi come alternativa alla fruizione cinematografica collettiva, garantendo un momento di svago sociale nel pieno rispetto delle misure di sicurezza imposte dal Governo. "Questa iniziativa - sottolinea la direzione del Sunset Drive In - durerà per tutta la stagione estiva, da luglio a ottobre ed è un'ottima opportunità per far respirare un po' di normalità ai cittadini romani, facendo assaporare loro la magia delle serate all'aperto in macchina, come nei drive-in di tanti anni fa.
    Sunset Drive In proporrà - a 7,50 euro di biglietto di entrata per persona - un'esperienza di intrattenimento in cui sarà possibile usufruire di numerose tipologie di servizi direttamente dalla propria auto: acquisto biglietto con scelta del posto auto, check-in tramite smartphone, possibilità di ordinare food and beverage con pagamento digitale e accessibilità audio tramite canale FM. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie