Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Artissima sarà ibrida e con un occhio rivolto a Milano

Artissima sarà ibrida e con un occhio rivolto a Milano

Online, ma 3 mostre in presenza.Ipotesi collaborazione con Miart

TORINO, 12 ottobre 2020, 19:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si terrà anche in questo anno segnato dal Covid la 27/a edizione di Artissima, anche se in versione ibrida 2.0 tra digitale e in presenza. Sarà dilatata su due mesi anziché sui canonici 4 giorni di novembre, e guarderà verso il futuro proponendosi come modello per se stessa e per tante altre fiere d'arte, come lei in parte annullate e in parte finite online. Ma non solo, al Grattacielo di Intesa Sanpaolo, nuovo sponsor, Fulvio Gianaria, presidente della Fondazione per l'Arte Crt, ha lanciato l'ipotesi di una district art con Milano, con al centro Artissima e Miart. "Più che farsi concorrenza, bisogna collaborare", ha detto. Idea raccolta da Intesa Sanpaolo, dalle amministrazioni locali e anche dalla direttrice, Ilaria Bonacossa. Francesco Profumo, presidente Compagnia di San Paolo, e Michele Coppola, direttore Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo, hanno parlato "di un importante progetto di macroarea culturale".
    La Fiera si terrà online sulla piattaforma Artissima XYZ mentre le 3 mostre mercato saranno nelle 3 sedi della Fondazione Torino Musei, Gam, Palazzo Madama e Mao. "Artisti, pubblico e collezionisti si incontreranno", ha detto Bonacossa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza