Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Enogastronomia e turismo al convegno 'Bacco era un turista?'

Enogastronomia e turismo al convegno 'Bacco era un turista?'

Il 25 marzo aziende al workshop di Palazzo Branciforte a Palermo

PALERMO, 23 marzo 2022, 17:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

C'è l'azienda che produce i kit per riproporre a casa le più famose paste siciliane, dalle busiate al pesto trapanese agli spaghetti alla eoliana, e quella che ha da poco lanciato sul mercato il pankarretto, panettone salato artigianale farcito esclusivamente con ingredienti tutti siciliani: peperoni, olive nere, pomodori secchi e capperi di Salina. E poi c'è quella che da secoli produce il sale e che negli ultimi anni ha creato il 'saliturismo', per rappresentare un insieme di attività di turismo esperienziale legate alla cultura del sale ed alle saline. Immancabili, le aziende che producono due tra i prodotti "simbolo" del territorio siciliano: il vino e l'olio extravergine d'oliva. Sono le aziende agro-alimentari che daranno vita al workshop B2B nell'ambito della manifestazione "Bacco era un turista? Enogastronomia e turismo per una comune strategia di co-marketing" organizzato dalla Logos Srl Comunicazione e Immagine, in collaborazione con l'Associazione Ricercatori Turismo - Artù, e con Iter Vitis Itinerario culturale del consiglio d'Europa, in programma venerdì 25 marzo, a Palazzo Branciforte a Palermo.
    L'eccellenza della enogastronomia siciliana si confronterà con alcuni operatori turistici dell'Isola per dare vita a una nuova forma di cooperazione indispensabile per rilanciare l'offerta turistica sul mercato internazionale.
    Partecipano infatti tour operator specializzati nella creazione di viaggi tailor-made in Sicilia, sia che si tratti di vacanza mare e relax o di viaggi alla scoperta delle tradizioni, della cultura, dell'essenza dell'Isola, di eventi o viaggi di lavoro. Sempre nell'ambito della stessa manifestazione sabato 25 marzo si svolgerà un press trip per i giornalisti accreditati a Sambuca di Sicilia (Ag), Borgo più bello d'italia nel 2016.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza