Università: Catania, nuovo logo per social e merchandising

Realizzato da Imille,resta storico logo nato con ateneo nel 1434

(ANSA) - CATANIA, 15 FEB - L'Università di Catania, fondata nel 1434, ha fatto realizzare un nuovo logo da utilizzare nella comunicazione, soprattutto, sui social e per il merchandising.
    Lo storico logo dell'Ateneo rimarrà e conserverà le sue tradizionali funzioni. Il percorso di rebranding è stato affidato alla società Imille.
    Unendo i simboli più noti della città - l'elefante di Catania e l'Etna - Imille e il team di docenti dell'Università hanno ideato un pittogramma, elemento centrale del brand, che rappresenta l'essenza dell'Università e della città. "Non è stato facile conciliare tradizione e innovazione - spiega il rettore Francesco Priolo - credo che ci siamo riusciti perché lo staff della comunicazione di UniCt ha incontrato un gruppo di creativi di altissimo livello, che hanno fatto propri i valori e gli obiettivi del nostro Ateneo. Ci sentiamo pronti - aggiunge il rettore - per affrontare il futuro e proiettare in maniera chiara e coordinata la nostra identità visiva verso la comunicazione del terzo millennio". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030



        Modifica consenso Cookie