Lirico Cagliari: fine anno a tempo di valzer

Il concerto di Capodanno il 31 alle 21 in tv e sul web

L'incanto delle sette note per celebrare l'inizio di un nuovo anno. Si rinnova l'atteso e ormai tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno del Teatro Lirico di Cagliari, che sarà trasmesso in differita giovedì 31 dicembre alle 21 su Videolina e in streaming sui canali web del Gruppo Unione Sarda.
    Viaggio tra atmosfere mitteleuropee per chiudere in bellezza un periodo segnato dalla pandemia, tra auspici di serenità: pur con i teatri chiusi, la musica continua a suonare nel capoluogo e nell'Isola. Una serata tra il ritmo vorticoso dei balli tradizionali russi e le seducenti note del Capriccio Spagnolo, i giri di valzer e l'irresistibile ouverture della "Leichte Kavallerie" (Cavalleria leggera) di Franz von Suppé.
    A guidare Orchestra e Coro del Lirico nell'esecuzione di celebri brani sinfonici, famose pagine corali, popolarissimi valzer e ouverture sarà Frédéric Chaslin, apprezzato direttore, compositore e pianista francese, al suo debutto sul palco di via Sant' Alenixedda.
    Il maestro del coro è Giovanni Andreoli. L'esecuzione del concerto si attiene alle norme di sicurezza dettate dall'emergenza sanitaria. In sala, quale unico e simbolico spettatore, sarà presente il sovrintendente Nicola Colabianchi.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie