Giro: Regione ha investito 4,5mln

Argiolas, "spesa da valutare sul lungo periodo"

(ANSA) - CAGLIARI, 2 MAG - Una Sardegna che ha investito molto sul Giro d'Italia: in tutto sono arrivati 4,5 milioni di euro dalla Regione. "Una spesa - ha spiegato l'assessora del Turismo Barbara Argiolas - che non va valutata sulle presenze dei 4 giorni (abbiamo comunque dati lusinghieri) ma sul lungo periodo. Non è un evento spot, perché si incrocia con tutte le azioni che abbiamo messo in campo: 15 milioni per le ciclovie ad esempio. Con duemila chilometri di piste ciclabili. Un'azione integrata a tutte le altre rimanda ad una Sardegna non soltanto legata al balneare. Restituiamo al mondo la bellezza dei nostri territori e delle nostre comunità".
    Comuni coinvolti che ci hanno messo anche del loro per infrastrutture che rimarranno alle città. Alghero, che ha messo sul campo 300mila euro (120mila dalla Regione), ha speso un milione per asfaltare le strade, 400mila per le ringhiere e la passeggiata. "Il Giro è stata una grande occasione - ha detto il sindaco Mario Bruno - in totale abbiamo investito due milioni, ma sono opere che resteranno".
    "Anche ad Olbia si sono spesi 35-40mila euro (20mila dalla Regione) più grossi interventi infrastrutturali - ha sottolineato l'assessore al Turismo Marco Balata - per il centro storico". A Cagliari si è arrivati a quota 50mila euro (compresi i 20mila della Regione).(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie