Sarà dedicato alla Sartiglia e
aprirà i battenti a Oristano la settimana prossima, proprio
pochi giorni prima della pluricentenaria giostra equestre di
Carnevale, il primo "Pop up store esperienziale" della Sardegna.
Il nome in italiano, Negozio a tempo, è molto più banale ma
aiuta meglio a capire di che cosa si tratta. L'iniziativa è
della start up cagliaritana Placecorner.com e dello Store
Camaleon Shop'n Shop e sarà ospitata dal 22 febbraio al 24 marzo
in un negozio storico della centralissima piazza Roma.
All'interno di un allestimento scenografico ispirato alla
Sartiglia, con tanto di pareti realizzate con balle di paglia,
decorazioni e profumo di violette, saranno presentati i prodotti
e le creazioni di sei brand e artigiani provenienti da diverse
province dell'isola (C+C di Carlo Budroni, Cocinera, Atelier Cri
Cri, Prama, Foiscà, Trina).
"Con questa operazione - ha spiegato la fondatrice di
Placecorner, Maria Grazia Manca - vogliamo mostrare in modo
concreto i vantaggi dell'affitto temporaneo di spazi
commerciali, uno strumento che consente agli operatori
interessati di avere tutta la visibilità e le opportunità del
negozio fisico per il tempo di cui hanno bisogno, senza dover
sostenere i costi di un affitto di lungo periodo e col vantaggio
della concomitanza con un evento a forte richiamo turistico e di
pubblico". L'iniziativa sarà ripetuta in altre città sarde in
concomitanza con altri eventi di grande richiamo popolare.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA