• La finanza agevolata per la tua azienda: ecco Astolfi S.p.A.
Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

La finanza agevolata per la tua azienda: ecco Astolfi S.p.A.

Un servizio di consulenza e assistenza per sfruttare le risorse economiche messe a disposizione da Unione Europea, Stato e Regioni

Pagine SÌ! S.p.A.

Accedere agli incentivi pubblici può rivelarsi un percorso ad ostacoli per chi non conosce a fondo la materia. Ecco che la Astolfi S.p.A. - azienda leader nel campo della finanza agevolata - aiuta le imprese di ogni settore e dimensione a sfruttare al meglio le opportunità del mercato.
«I clienti sono più informati e consapevoli di un tempo - spiega Francesco Astolfi - ma un conto è essere a conoscenza di un'opportunità, un altro è riuscire a concretizzarla». E laddove concretizzare significa appunto riuscire ad assicurarsi il finanziamento, spesso la differenza la fanno i dettagli. Quindi un progetto va preparato con cura, mettendo in luce gli aspetti positivi dell'azienda che ricadono nei parametri di riferimento richiesti. L'obiettivo ultimo è creare un plus valore per l’imprenditore(con effetti benefici su competitività, qualità, crescita occupazionale), senza incidere sul “bene-tempo” del cliente. Non ci sono altre alternative: ricorrere al "fai da te" può significare - oltre ad una perdita di tempo – preparare male la domanda e mandare all'aria un progetto sulla carta valido. Bussare alla porta di consulenti poco seri è l'altro errore da evitare: il rischio è di dover pagare anticipatamente e di rimanere appesi senza assistenza durante il percorso.
Ecco perché affidarsi a specialisti del settore è la carta vincente:la Astolfi S.p.A. solleva il cliente da ogni incombenza ed ha il vantaggio di non intaccare le risorse aziendali:«Il nostro compenso è dato dal risparmio delle ore che un'azienda impiegherebbe a redigere un progetto», afferma Nicola Astolfi. Adottando la felice formula del success fee (commissione di consulenza pagata unicamente in caso di successo dell'operazione, ndr), l'azienda che si rivolge alla Astolfi evita sorprese sul conto finale e dovrà pagare solo dopo aver incassato il contributo.
Inoltre Astolfi non lascia mai soli i propri clienti - dalle PMI ai grandi gruppi industriali (ecco perché molti sono i clienti di "vecchia data") - e li accompagna nella veloce evoluzione del mondo della finanza agevolata. La maggior parte dei contributi vengono erogati per aree e dimensioni aziendali: se escono nuove possibilità di investimento, la Astolfi S.p.A. prepara una griglia, individua il target di aziende a cui potrebbero interessare e segnala le varie opportunità.
Opportunità che spesso si concretizzano mettendo insieme competenze trasversali: le nuove agevolazioni - nel campo della ricerca e dello sviluppo - riguardano sempre più i contratti di filiera. Ossia quando tre o più aziende costituiscono una rete per realizzare un progetto comune ed innovativo: Astolfi possiede gli strumenti per sviluppare tali proficue sinergie.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie